La nostra filosofia

Le nostre passioni erano e sono la montagna, i cani ed i gatti.

Grazie alle esperienze di immersione nella natura con i nostri amici a 4 zampe, è nato il desiderio di  vivere in montagna con loro,  convinti che tale scelta – pur difficile e per certi versi coraggiosa – fosse la cosa migliore da fare per il nostro e il loro benessere, per il futuro di entrambe.

Emozioni, momenti, incanti della natura che infondono energia positiva e fanno pensare e ben sperare in un futuro migliore.

L'immersione nella Natura porta a vivere situazioni indimenticabili, momenti in cui ci si sente completamente onesti, indipendenti e liberi, con sé stessi, con tutti gli altri, e con tutto il resto.

Onestà, indipendenza, libertà, sono infatti i valori che guidano ogni nostra azione.

Onestà con la natura e con il mondo in cui viviamo, consapevoli che operare con correttezza e trasparenza sia l'azione migliore e più tutelante per i nostri clienti; indipendenza dalle logiche del profitto e dello sfruttamento intensivo dell'ambiente nelle sue diverse forme, libertà da mediazioni e compromessi se sfavorevoli al benessere e rispetto della Natura, il tutto con la consapevolezza ed impegno di non  limitare, in alcun modo, la libertà altrui.

In sintesi, ci proponiamo di vivere con i nostri amici a 4 zampe in un ambiente incontaminato, lavorando con e per la natura  con il fine di contribuire al suo benessere, trovando in tale scelta di vita  un sostentamento economico sufficiente a permettere che questo desiderio diventi realtà e vivendo ogni situazione il più coerentemente possibile in linea con i principi sopra descritti.

L'insieme degli articoli Dimensione Natura sono interamente prodotti da noi; garantiamo inoltre che gli ingredienti esterni alla nostra produzione e le lavorazioni di trasformazione delle nostre materie prime da parte di soggetti abilitati, rispondano alla nostra filosofia.

Tutti i prodotti Dimensione Natura incarnano i seguenti principi per noi fondamentali:

1. rispetto dell'ambiente attraverso una coltivazione naturale, controllata e biologica

2. rispetto dell'ambiente attraverso un'apicoltura naturale, controllata e biologica

3. recupero di territori abbandonati e dimenticati a grande beneficio del paesaggio e dei suoi visitatori

4. rispetto dell'ambiente in quanto completamente naturali e biodegradabili

5. rispetto del mondo animale in quanto non sono testati su animali per verificarne l'efficacia

6. rispetto e recupero delle tradizioni del territorio

Le osservazioni, i giudizi, le opinioni altrui su quanto facciamo e diciamo, sono benvenuti, graditi, e non possono che aiutarci  a crescere e migliorarci sempre più, quindi grazie.

Speriamo che le nostre parole vi stimoleranno a venirci a trovare, per curiosità, per conoscere da vicino il nostro progetto, e , perché no, per contribuire in modo attivo al suo sviluppo.

Vi aspettiamo numerosi!